22simba: annuncia 1 nuova data live a Milano per il suo “Miria Tour”

In attesa del suo nuovo album “Miria”, 22simba registra il sold out anche per la seconda data milanese del suo “Miria Tour”.
Tanto da annunciare nei giorni scorsi una terza data il 17 Novembre 2026 al Fabrique di Milano.
Queste le date del “Miria Tour”:
- 15 Novembre @ Fabrique, Milano
- 16 Novembre @ Fabrique, Milano
- 17 Novembre @ Fabrique, Milano
- 18 Novembre @ Teatro Cartiere Carrara, Firenze
- 20 Novembre @ Gran Teatro Geox, Padova
- 22 Novembre @ Atlantico Live, Roma
- 29 Novembre @ Teatro Della Concordia, Torino.
I biglietti sono disponibili su Live Nation.
Le due date live sold out a Milano e Roma dello scorso maggio hanno permesso al pubblico di entrare completamente nell’immaginario dell’artista. Grazie alla trasformazione del palco in un grande prato erboso, una superficie organica e surreale capace di rompere l’estetica urbana dei club.
Un allestimento essenziale ma fortemente evocativo, capace di tradurre visivamente i contrasti che attraversano la musica di 22simba. Durezza e fragilità, appartenenza e desiderio di fuga, caos e ricerca di equilibrio.
Alla fine dello show a Milano 22simba ha annunciato il nuovo album “Miria” in uscita nel 2026.
Un annuncio accompagnato da una proiezione olografica perfettamente integrata con la scenografia. Un albero che nasce dalle radici e cresce fino a sbocciare completamente, simbolo già presente nella collana indossata dall’artista durante il live.
Il gioiell, realizzato appositamente da Alessandro Bernini, richiama uno degli elementi chiave dell’immaginario costruito attorno al progetto.
Anche il nome “Miria” rappresenta un filo conduttore all’interno della narrazione artistica di 22simba. Già comparso nei ringraziamenti della versione fisica del vinile di “La Cura”, evidenziato in un colore differente rispetto agli altri nomi.
Il riferimento è poi riemerso nel titolo “La Cura – In nome di Miria”.
Un dettaglio che conferma la coerenza e l’attenzione con cui l’artista ha sviluppato il proprio percorso creativo. Costruendo negli anni un immaginario riconoscibile e stratificato che lo ha consacrato come una delle voci più interessanti della sua generazione.
Classe 2002, 22simba è una delle voci più riconoscibili della nuova scena urban italiana.
La sua scrittura diretta e profondamente autobiografica mescola fragilità, rabbia e consapevolezza. Dando forma a un racconto personale che negli anni ha costruito un legame sempre più forte con il pubblico.
Un percorso confermato anche dal disco d’oro ottenuto con “Fanculo” in collaborazione con Marracash. Brano diventato manifesto della sua identità artistica e della sua capacità di trasformare esperienze intime in qualcosa di collettivo.
E con l’Ep “La Cura”, a testimonianza del successo di 22simba all’interno del panorama nazionale.
Fonte: Ufficio Stampa ( ON Out Now )



















Pulli e Iannielo: disponibile in tutte le radio dall’11 dicembre il nuovo singolo “When Your Love ...