Equarantacinque: tornano in radio con il nuovo singolo “Endorfina”


Dal 19 giugno disponibile in radio e in tutti gli store digitali “Endorfina”, il nuovo singolo della band veneta Equarantacinque.
“Endorfina” è un brano che racconta la liberazione da una relazione tossica e il percorso di riscoperta di sé.
Attraverso una storia di dipendenza emotiva, perdita di fiducia e isolamento, la canzone accompagna il protagonista verso una nuova consapevolezza. Cioè che la felicità non può dipendere da qualcun altro.
Nonostante il tema profondo e impegnato, si distingue per un sound pop, energico e luminoso. Trasformando una ferita in un inno alla rinascita, alla gioia delle nuove emozioni.
Il brano segna un nuovo capitolo nel percorso del gruppo, proseguendo il racconto generazionale già avviato con i precedenti singoli.
Dopo l’energia e la spensieratezza di “Il viaggio più folle che esista”, gli Equarantacinque tornano con una traccia dal forte impatto emotivo. In cui il pop della band si arricchisce di nuove sfumature sonore e narrative.
Gli Equarantacinque sono una band di Venezia fondata nel 2022 da Filippo Baldan, Matteo Mannocci, Marco Zara, Sebastiano Zorzi e Stefano Schraulech.
Con i primi singoli “Stupida Favola” e “Brucio Dentro” il gruppo riesce a collezionare due estati ricche di concerti nel Nord Est.
I loro live sono vere e proprie esperienze di festa e connessione con il pubblico. A gennaio 2025 esce l’ultimo singolo “Arresto Cardiaco”, caratterizzato da una dinamica esplosiva.
Fonte: Sara Sisti ( Sony Music Italia )



















Pulli e Iannielo: disponibile in tutte le radio dall’11 dicembre il nuovo singolo “When Your Love ...